Live a multisensory experience on an active volcano

PALMENTO COSTANZO

WINE EXPERIENCE

Visitare l’Etna significa diventare partecipi di un’avventura che si snoda lungo secoli di storia.
Per godere di questa esperienza, è possibile scegliere una delle visite guidate che più si avvicina ai vostri desideri. La sala degustazione sospesa sul vigneto offre anche la possibilità di arricchire la visita con esperienze enogastronomiche e culturali.

Visita guidata tra i vigneti

E’ una passeggiata in vigna per scoprire la suggestione dei vitigni autoctoni dell’Etna, i tipici alberelli appoggiati su pali di castagno, che circondano il palmento risalendo il versante Nord del vulcano. Si prosegue in cantina, per ammirare il progetto di bioarchitettura e delle botti “Ovum”: è un percorso completo tra tradizione e innovazione, che racconta la relazione incessante dell’uomo con la natura.

Degustazione dei vini Etna Doc

Tutti i percorsi di degustazione prevedono anche la visita guidata ai vigneti e alla cantina, con spiegazione dei processi agronomici, di vinificazione e di affinamento, per avvicinarsi al territorio, conoscere la nostra la filosofia produttiva, per capire come nasce un vino e osservare l’innovativa bioarchitettura del palmento.

Degustazione di abbinamento

Sospesa sui vigneti è la sala degustazione, da dove si possono assaporare le suggestioni del vulcano. E’ un percorso di sensazioni che parte dal luogo esclusivo di nascita dei vini e arriva direttamente al cuore e al palato dell’uomo. E’ possibile scegliere, previo accordo, una degustazione di tre o di cinque vini Etna Doc, a seconda dei propri desideri.

Esperienze personalizzate

E’ un’occasione esclusiva di esperienza personalizzata per vivere l’emozione del vulcano più grande d’Europa attraverso un un’accoglienza familiare in luoghi sospesi nel tempo. Dalle vigne alla tavola, è possibile organizzare la propria esperienza preferita per gustare anche le prelibatezze culinarie tipiche dell’Etna.
Info e prenotazioni
Scheda Wine Experience Scheda Tecnica
Prenotazioni: tel. 0942 983239