News

Polvere dell’Etna nell’etichetta “multisensoriale” dei vini Etna Doc Palmento Costanzo

E’ un progetto nato con l’idea di creare un forte legame – da condividere – tra il luogo d’origine dei nostri vini e i wine lovers: viene così alla luce un’etichetta multisensoriale realizzata grazie a un pigmento materico totalmente stampabile estratto dalla polvere vulcanica dell’Etna. L’utilizzo del colore, la consistenza e la materialità del magma solidificato, rievocano l’essenza del territorio. E consente di far…

Read more

Merano Award: premiati tre vini Etna Doc di Palmento Costanzo

Il Merano WineFestival è il primo evento organizzato in Europa, che dal 1992 ha puntato in esclusiva sulla qualità selezionata in un ambiente elegante ed elitario. E’ stato il primo a realizzare un percorso sensoriale con un unico calice, e il primo evento in assoluto denominato WineFestival. E’ un vero e proprio “think tank”, un forum di scambio di opinioni tra produttori,…

Read more

Medaglia d’Oro al Mofete Rosso 2014 Etna Doc per La Selezione del Sindaco

Giunto alla 16ª edizione, il concorso enologico internazionale La Selezione del Sindaco è organizzato dall’Associazione nazionale Città del Vino: quest’anno si è tenuto alla Casa del Gusto a Tramonti (Sa), 12 commissioni, composte da enologi, sommelier e degustatori, produttori, gornalisti e buyer internazionali hanno degustato i vini in concorso secondo le procedure OIV. Per la prima volta, la valutazione dei vini è avvenuta tramite tablet,…

Read more

Decanter Asia Wine Awards: ecco i premi ai vini Etna Doc di Palmento Costanzo

I Decanter World Wine Awards (DWWA) sono il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo. Giudicato dai più autorevoli esperti e professionisti del wine business, i DWWA sono riconosciuti a livello internazionale per l’affidabilità del loro rigoroso processo di degustazione e di selezione. Per i Decanter Asia Wine Awards, è con grande piacere che Palmento Costanzo annuncia i premi 2017 per…

Read more

Robert Parker’s Wine Advocate per i vini Etna Doc di Palmento Costanzo

Robert Parker’s Wine Advocate fonda i suoi giudizi sulla competenza del famoso critico e del suo team di esperti, ma anche su una metodologia unica: è l’indipendenza di Robert Parker rispetto ai produttori e ai commercianti del settore ad essere alla base dell’obiettività e della credibilità dei suoi giudizi. In seguito a degustazioni professionali, a ogni vino testato è attribuito…

Read more