I Vini

‘Amo sulla tavola, quando si conversa, la luce di una bottiglia di intelligente vino’.
Pablo Neruda

Dal rispetto dei cicli di lavorazione, delle tradizioni colturali tipiche della zona etnea affiancate all’ingegno dell’uomo, nascono vini dal carattere unico e irripetibile, eredi della generosità mediterranea delle nostre latitudini, che sfociano in un sorso aggraziato e dissetante.

La linea Sei rappresenta la nostra idea di Etna, non un idea fissa e immutabile di vino, ma un concetto in perenne evoluzione e caratterizzazione, E’ l’autentica espressione della bruna terra vulcanica e prende nome dalla classificazione scientifica dell’Etna nella mappa mondiale dei vulcani attivi: Sei.

I vini della linea Sei riflettono la distribuzione delle varietà di uve all’interno dei nostri vigneti: Nero di Sei è un blend di 80% Nerello Mascalese e 20% Nerello Cappuccio, mentre Bianco di Sei è 70% Carricante e 30% Catarratto.

La linea Mofete costitusce la nostra linea classica e prende il nome dalle ultime manifestazioni gassose che residuano a seguito dell’attività vulcaniche. E’ declinata in tre tipologie: Mofete Rosso, 80% Nerello Mascalese e 20% Nerello Cappuccio; Mofete Rosato, 100% Nerello Mascalese; Mofete Bianco, 70% Carricante, 25% Catarratto.

Tutti i vini prodotti sono espressione della Denominazione di Origine Controllata Etna e certificati bio.

Mofete
Etna Bianco Doc

R1980 / 12 BOTTLES
R990 / 6 BOTTLES

Mofete
Etna Rosato Doc

Mofete
Etna Rosso Doc

Nero di sei
Etna Rosso Doc

Bianco di sei
Etna Bianco Doc