Wine Experience

“L’esperienza non è ciò che accade a un uomo: è ciò che un uomo fa con quel che gli accade”. Aldous Huxley

Per la Palmento Costanzo, la visita in azienda è un’esperienza di condivisione, un percorso emozionale, concepito come un viaggio nel mondo del vino e dell’Etna.

Esperienze diverse che uniscono il gusto alla bellezza artistica e paesaggistica dell’Etna Doc.

Tutti i percorsi di degustazione prevedono una visita guidata ai vigneti e alla cantina, con spiegazione dei processi agronomici, di vinificazione e di affinamento, per avvicinarsi al territorio, conoscere la nostra la filosofia produttiva, per capire come nasce un vino e osservare l’innovativa bioarchitettura del palmento.

Scegli la tua esperienza alle pendici del vulcano più grande d’Europa

Dalla visita guidata…

E’ una passeggiata in vigna per scoprire la suggestione dei vitigni autoctoni dell’Etna, i tipici alberelli appoggiati su pali di castagno, che circondano il palmento risalendo il versante Nord del vulcano. Si prosegue in cantina, per ammirare il progetto di bioarchitettura e delle botti “Ovum”: è un percorso completo tra tradizione e innovazione, che racconta la relazione incessante dell’uomo con la natura.

 

        …alla degustazione dei vini Etna Doc

Sospesa sui vigneti è la sala degustazione, da dove si possono assaporare le suggestioni del vulcano. E’ un percorso di sensazioni che parte dal luogo esclusivo di nascita dei vini e arriva direttamente al cuore e al palato dell’uomo. E’ possibile scegliere, previo accordo, una degustazione di tre o di cinque vini Etna Doc, a seconda dei propri desideri.

Esperienze personalizzate

E’ un’occasione esclusiva di esperienza personalizzata per vivere l’emozione del vulcano più grande d’Europa attraverso un un’accoglienza familiare in luoghi sospesi nel tempo. Dalle vigne alla tavola, è possibile organizzare la propria esperienza preferita per gustare anche le prelibatezze culinarie tipiche dell’Etna.

 

Per info e prenotazioni, contattateci:

tel. 0942983239 | mail.  info@palmentocostanzo.com

Numero di persone:
Cliccando sul tasto "Non sono un robot", si autorizza questa azienda a utilizzare i contenuti della presente domanda, ai fini del servizio offerto. L’Azienda utilizzerà i dati contenuti nel presente modulo esclusivamente nell'ambito e per i fini propri del modulo medesimo (Legge 31.12.1965/n. 675 "Tutela della privacy").