On the slopes of the Volcano, between expanses of skiing and tidy terraces,
Palmento Costanzo produces Etna Doc wines and brings old suggestions to new life.

Mimmo & Valeria Costanzo - Palmento Costanzo
PALMENTO COSTANZO

WINERY

All’interno del Parco Naturale dell’Etna, patrimonio Unesco, nasce l’Azienda Vitivinicola Palmento Costanzo.
Situata nel borgo di Passopisciaro, piccola perla incastonata sulle lave del versante Nord dell’Etna, l’azienda vitivinicola è collocata in Contrada Santo Spirito, comune di Castiglione di Sicilia, premiato come uno dei borghi più belli d’Italia.
La passione per questa terra e per il vulcano, condiziona la nostra filosofia aziendale: rendere omaggio ai primi vignaioli che, per secoli, hanno dato valore al territorio e che hanno tessuto la storia della viticoltura etnea.
Siamo eredi di un prezioso testamento a cui dare un futuro, mettendo in risalto, l’identità dei vitigni autoctoni e il patrimonio enologico del vulcano.
Attenta ai valori della tradizione e della qualità, la nostra azienda ha l’obiettivo di produrre un vino unico nel suo genere, espressione delle potenzialità del territorio, coltivato manualmente e in biologico.
La territorialità, le peculiarità climatiche e morfologiche delle aree di produzione, il rispetto dell’ambiente e dell’opera dell’uomo, sono i valori più importanti su cui si fonda l’azienda che garantisce così il benessere e l’integrità dei propri vini.
PALMENTO COSTANZO

WINE ON INSTAGRAM